CHI SONO E COME POSSO AIUTARTI

Sono Elisa Brucoli, Psicologa e Psicoterapeuta e mi occupo di crescita personale e benessere psicologico. Aiuto le persone a raggiungere i propri obiettivi, ad essere più consapevoli e a ritrovare il proprio equilibrio, in tempi brevi.

Impara a gestire ansia e panico

Gestisci e affronta l'ansia con strategie semplici ed efficaci e tecniche di rilassamento psicocorporeo

Supera un momento difficile e ritrova la serenità

Ricomincia da te e affronta al meglio il malessere legato ad un momento difficile

Impara a conoscerti e ad avere cura di te

Conosci i tuoi bisogni, riscopri le tue capacità e rinforza le tue risorse

Migliora le tue relazioni e la tua comunicazione

Comunica in modo efficace, gestisci i conflitti e vivi al meglio il tuo rapporto con gli altri

Gestisci i comportamenti poco utili

Liberati di vecchie abitudini distruttive e scopri nuovi comportamenti più utili per raggiungere il benessere che meriti

Inizia un percorso breve ed efficace

Utilizzo metodologie di terapia psicologica breve evidence based

Che cos'è il child training: trattamento ADHD a Bollate

Il bambino con ADHD presenta difficoltà riguardo attenzione, iperattività e impulsività. Generalmente queste caratteristiche hanno ripercussioni anche sull'immagine di sè, le relazioni con i coetanei e sul rendimento scolastico. E' facile intuire come tutto questo possa provocare sofferenza sia nei bambini che nelle famiglie. Che cosa si può fare?

Il Child Training permette di trattare queste problematiche. Si tratta di un insieme di attività che puntano al potenziamento delle abilità cognitive, emotive, comportamentali e sociali. Sulla base del profilo del bambino, viene formulato un programma di trattamento personalizzato che prende in considerazione sia le strategie per far fronte alle carenze individuali, sia esercizi per potenziare le abilità di cui si ha bisogno. Le aree d'interesse includono l'attenzione, il self-control, l'impulsività, la risoluzione di problemi, la stima di sé stessi, le relazioni tra pari e lo sviluppo di abilità sociali. Il materiale prevede l'utilizzo di schede, giochi ed esercizi specifici per ciascun obiettivo prefissato. Infine non verranno trascurate le emozioni in gioco perché, per un bambino con ADHD, la quotidianità non è per nulla semplice e questo può avere importanti conseguenze negative anche sulla sua sfera emotiva



Per conoscere le modalità per fissare un appuntamento, è possibile scrivere a elisabrucoli.psicologa@gmail.com. Si riceveranno gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni necessarie.