CHI SONO E COME POSSO AIUTARTI

Sono Elisa Brucoli, Psicologa e Psicoterapeuta e mi occupo di crescita personale e benessere psicologico dall'infanzia all'età adulta. Aiuto le persone a raggiungere i propri obiettivi, ad essere più consapevoli e a ritrovare il proprio equilibrio, in tempi brevi.

Impara a gestire ansia e panico

Gestisci e affronta l'ansia con strategie semplici ed efficaci e tecniche di rilassamento psicocorporeo

Supera un momento difficile e ritrova la serenità

Ricomincia da te e affronta al meglio il malessere legato ad un momento difficile

Impara a conoscerti e ad avere cura di te

Conosci i tuoi bisogni, riscopri le tue capacità e rinforza le tue risorse

Migliora le tue relazioni e la tua comunicazione

Comunica in modo efficace, gestisci i conflitti e vivi al meglio il tuo rapporto con gli altri

Gestisci i comportamenti poco utili

Liberati di vecchie abitudini distruttive e scopri nuovi comportamenti più utili per raggiungere il benessere che meriti

Inizia un percorso breve ed efficace

Utilizzo metodologie di terapia psicologica breve evidence based

PSICOLOGO ONLINE: servizio di consulenza psicologica online




Il servizio di consulenza psicologica online nasce con lo scopo di venire incontro a chi non può recarsi in studio per diverse motivazioni. Questo tipo di consulenza è flessibile e permette di effettuare colloqui psicologici dove si vuole, in funzione dei propri orari e necessità. Ogni incontro ha la durata di 55 minuti, la stessa durata di una seduta in studio. Ogni incontro è sempre soggetto alle norme deontologiche degli psicologi italiani e dalle norme relative alla tutela della privacy. In ultimo, le consulenze psicologiche online sono tutelate e riconosciute dal Cnop, il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi

Chi può richiedere la consulenza psicologica online?

Il servizio può essere richiesto da tutte le persone che sentono la necessità di parlare con il professionista, purché maggiorenni. In caso di richieste da parte di minori si anticipa che è necessario il consenso dei genitori. E' possibile scegliere tra diverse piattaforme ad esempio WhatsApp video, Skype, FaceTime, Google Meet, ecc.
Per poter richiedere la consulenza è necessario disporre di microfono e webcam funzionanti, oltre ad una connessione internet stabile. E' possibile utilizzare il pc, il tablet o lo smartphone. 

Quando la consulenza online è indicata?

La consulenza online è indicata nei casi in cui:
- Gli orari lavorativi non permettono di fare spostamenti o gli impegni quotidiani non consentono alla persona di organizzarsi per raggiungere lo studio. Attraverso la seduta online è possibile fissare un colloquio durante la pausa pranzo, al termine della giornata lavorativa o in un qualsiasi momento di tranquillità.
- Si viaggia spesso o si è spesso fuori città. In questo modo è possibile continuare le sedute ovunque: in un viaggio di lavoro, si è temporaneamente lontano da casa o durante le vacanze.
- La persona non se la sente di raggiungere lo studio oppure non può spostarsi fisicamente (malattia, disabilità ecc). Può capitare che per diverse motivazioni non è possibile uscire per raggiungere lo studio; la consulenza online può venire incontro alla persona accogliendola anche a distanza.

Le consulenze online possono essere un modo per iniziare il proprio percorso personale e nulla vieta di poterlo continuare in studio se c'è la possibilità e la volontà. Lo stesso vale nel caso in cui il percorso è stato iniziato in studio e per diversi motivi si necessita di proseguire con delle sedute online. 
Quando invece la consulenza online non è indicata?

Non sempre le sedute online possono essere la migliore soluzione. Si valuterà insieme l'effettiva indicazione o controindicazione degli interventi tramite il web. Verranno fornite tutte le soluzioni alternative in modo da rispondere al meglio alle specifiche necessità della persona. 



Per conoscere le modalità per fissare un appuntamento, è possibile scrivere a elisabrucoli.psicologa@gmail.com. Verranno date gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni necessarie.