La modalità attraverso cui ti osservi, il modo in cui parli a te stesso e come vivi le tue situazioni quotidiane, influenzano significativamente sulla tua capacità di elaborare e far fronte alle situazioni future. Molte persone non si accorgono di aver generato un circolo inconsapevole di paura del fallimento. Chi rimane incastrato in questo meccanismo, ha la sensazione di essere bloccato a causa dell'ansia e dalla paura eccessiva.
Ci si accorge poi di mettere in atto comportamenti e pensieri ripetitivi e automatici che ti fanno sentire al sicuro. Tuttavia, nel momento in cui si prova e uscire da questi confini o spingerti oltre ti senti estremamente a disagio.
Puoi crescere solo nel momento in cui esci dalla tua zona di confort e rompi gli schemi.
Ti sei mai sentito bloccato nella tua vita? Cosa ti ha aiutato a sbloccare la situazione?
Cosa ti aiuta ad accettarti di più?
Aiuto le persone a migliorare le loro abitudini e le loro relazioni, sostenendole nel trovare strategie efficaci per potenziare il benessere e gestire l'ansia e lo stress. Su questo sito puoi trovare risorse, spunti di riflessione, esercizi di rilassamento e informazioni completamente gratuite per favorire la tua crescita personale e la conoscenza di te stesso.
- Instagram: @elisabrucoli.psicologa https://www.instagram.com/elisabrucoli.psicologa/
- YouTube: Crescita Personale e Psicologia https://www.youtube.com/channel/UCpbcUsfJffWa8klZAkNheKw