L'ansia non sparisce quando il sole tramonta.
Quando le persone dicono che sono ansiose 24 ore su 24, 7 giorni su 7, lo dicono sul serio. Sarebbe bello alle 17 poter dire "ciao ciao" all'ansia in modo da avvertire un pò di sollievo prima che inizi una nuova giornata.Tuttavia la mente di notte non si spegne.È molto comune per chi convive con l'ansia avere difficoltà ad addomentarsi, avere risvegli notturni frequenti o risvegli precoci la mattina.
Quando si ha la fortuna di riuscire a dormire un pò, il senso di irrequientezza difficilmente va via e si manifesta con alcuni segnali che ti lascio in questo post.
È comune sperimentare incubi, attacchi di panico notturni, senso di soffocamento nella notte e sono tutte sensazioni terribili.
COME POTER GESTIRE AL MEGLIO L'ANSIA NOTTURNA?
Può essere utile partire dalla cura di sè: che tipo di alimentazione segui? Com'è il tuo stile di vita durante la giornata? Anche quello che fai e quello a cui pensi prima di andare a dormire è molto importante.
Se noti che nonostante ti sei occupato della tua routine preaddormentamento, i sintomi persistono, prova con una consulenza psicologica breve e mirata in modo da tornare a riposare al meglio
Aiuto le persone a migliorare le loro abitudini e le loro relazioni, sostenendole nel trovare strategie efficaci per potenziare il benessere e gestire l'ansia e lo stress. Su questo sito puoi trovare risorse, spunti di riflessione, esercizi di rilassamento e informazioni completamente gratuite per favorire la tua crescita personale e la conoscenza di te stesso.
- Instagram: @elisabrucoli.psicologa https://www.instagram.com/elisabrucoli.psicologa/
- YouTube: Crescita Personale e Psicologia https://www.youtube.com/channel/UCpbcUsfJffWa8klZAkNheKw