CHI SONO E COME POSSO AIUTARTI

Sono Elisa Brucoli, Psicologa e Psicoterapeuta e mi occupo di crescita personale e benessere psicologico. Aiuto le persone a raggiungere i propri obiettivi, ad essere più consapevoli e a ritrovare il proprio equilibrio, in tempi brevi.

Impara a gestire ansia e panico

Gestisci e affronta l'ansia con strategie semplici ed efficaci e tecniche di rilassamento psicocorporeo

Supera un momento difficile e ritrova la serenità

Ricomincia da te e affronta al meglio il malessere legato ad un momento difficile

Impara a conoscerti e ad avere cura di te

Conosci i tuoi bisogni, riscopri le tue capacità e rinforza le tue risorse

Migliora le tue relazioni e la tua comunicazione

Comunica in modo efficace, gestisci i conflitti e vivi al meglio il tuo rapporto con gli altri

Gestisci i comportamenti poco utili

Liberati di vecchie abitudini distruttive e scopri nuovi comportamenti più utili per raggiungere il benessere che meriti

Inizia un percorso breve ed efficace

Utilizzo metodologie di terapia psicologica breve evidence based

CYBERBULLISMO: gestire commenti e messaggi cattivi online


Fai una cosa a cui tieni tantissimo, ti lanci, ci metti la faccia e magari fai molta fatica perchè metti in gioco le tue insicurezze ed esci dalla tua zona di comfort. Poi arrivano le critiche, arrivano commenti cattivi e prese in giro. Ti viene voglia di mollare tutto e lasciare perdere, forse questa strada non fa per te. Intorno a te le persone ti dicono di fregartene, che devi farti le ossa, ma non è così semplice le critiche pesanti e ingiustificate ti fanno perdere la motivazione. Oggi ti parlo di questi vissuti anche perchè li ho provati io stessa in diverse occasioni quindi mi piacerebbe parlartene e darti qualche strategia per gestire le critiche cattive che possono essere molto dolorose. 

Una primissima cosa che vorrei che tenessi a mente è che un commento carico di odio e di cattiveria in realtà non riguarda direttamente te, ma è più legato ad insicurezze della persona che ti dice quelle cose. Una persona che si sente bene con sè stessa e in equilibrio non ha bisogno di aggredire o svalutare gli altri senza motivo. Se ti è capitato di ricevere commenti fortemente negativi online, magari sui social o tramite messaggi, ricorda che la persona che scrive implicitamente pensa di comunicare con uno schermo e non con una persona. Questa dinamica è molto frequente perchè nella comunicazione online si è mediati da uno schermo, come se non ci fossero emozioni e coinvolgimenti e quindi si scrivono cose che di persona difficilmente si direbbero. Per questo è più facile per alcune persone essere cattive; difficlmente però di persona avrebbero il coraggio di trattarti allo stesso modo.
Ultimo aspetto, ma non meno importante, non dimenticare per nessuno motivo i tuoi valori ed obiettivi, specialmente se non stai facendo nulla di male. Anche se una persona è molto rude e ti sta aggredendo, non perdere di vista i tuoi punti fermi e non scendere allo stesso livello aggredendo a tua volta. Ricorda che online puoi sempre bloccare chi ti infastidisce, non hai nessun obbligo di rispondere.
Se desideri imparare a gestire le critiche per raggiungere i tuoi obiettivi o ti senti vittima di attacchi ingiustificati online, contattami 


Sono Elisa Brucoli, psicologa clinica.
Aiuto le persone a migliorare le loro abitudini e le loro relazioni, sostenendole nel trovare strategie efficaci per potenziare il benessere e gestire l'ansia e lo stress. Su questo sito puoi trovare risorse, spunti di riflessione, esercizi di rilassamento e informazioni completamente gratuite per favorire la tua crescita personale e la conoscenza di te stesso.
Se desideri maggiori informazioni o una consulenza, contattami senza impegno elisabrucoli.psicologa@gmail.com o seguimi:
- Facebook: Dott.ssa Elisa Brucoli https://www.facebook.com/elisabrucolipsicologa/
- Instagram: @elisabrucoli.psicologa https://www.instagram.com/elisabrucoli.psicologa/
- YouTube: Crescita Personale e Psicologia https://www.youtube.com/channel/UCpbcUsfJffWa8klZAkNheKw

Psicologa Bollate, Psicologa Rho, Psicologa Lainate, Psicologa Arese, Psicologa Paderno Dugnano, Psicologa Cascina del Sole, Psicologa Cassina Nuova, Psicologa Senago, Psicologa Garbagnate Milanese, Psicologa Novate, Psicologa Quarto Oggiaro, Psicologa Milano, Psicologa Cesate, Psicologa Caronno, Psicologa Baranzate, Psicologa Bresso, Psicologa Cormano, Centro Psicologia Bollate, Centro psicologia Rho, centro psicologia lainate, centro psicologia arese, centro psicologia paderno, centro psicologia cascina del sole, centro psicologia cassina nuova, centro psicologia senago, centro psicologia garbagnate milanese, centro psicologia novate, centro psicologia quarto oggiaro, centro psicologia milano, centro psicologia cesate, centro psicologia caronno, centro psicologia baranzate, centro psicologia bresso, centro psicologia cormano, Psicologo Bollate, psicologo rho, psicologo lainate, psicologo arese, psicologo paderno, psicologo cascina del sole, psicologo cassina nuova, psicologo senago, psicologo garbagnate, psicologo novate, psicologo quarto oggiaro, psicologo milano, psicologo cesate, psicologo caronno, psicologo baranzate, psicologo bresso, psicologo cormano, psicologia bollate, psicologia rho, psicologia lainate, psicologia arese, psicologia paderno dugnano, psicologia cascina del sole, psicologia cassina nuova, psicologia senago, psicologia garbagnate milanese, psicologia novate, psicologia quarto oggiaro, psicologia milano, psicologia cesate psicologia caronno, psicologia baranzate, psicologia bresso, psicologia cormano