Oggi ti lascio 3 strategie che possono migliorare subito il tuo umore e la tua salute mentale. La prima cosa che è importante fare è mantenere i tuoi legami sociali. So che siamo in un momento di distanziamento sociale, ma questo non significa che devi isolarti completamente. Prova a contattare un amico, un familiare, una persona fidata; ti aiuterà a sentirti meno solo e isolato.
Altro punto importante è cercare il più possibile di rimanere attivo fisicamente. Alzati, esci a prendere unpò di aria fresca, anche solo per pochi minuti. La mente e il corpo sono strettamente collegati. Quando muoviamo il nostro corpo anche la nostra mente si scarica e rilascia le tensioni. Anche se a volte ti senti stanco, sappi che il movimento aiuta il corpo a rilasciare sostanze chimiche che migliorando il tuo benessere e ti danno energia. Stare fermo potrebbe farti sentire ancora più stanco!
Terza cosa che è molto importante fare è trovare un obiettivo, trovare un qualcosa di importante per te, che ti faccia sentire bene e ti soddisfi. Questo punto è strettamente legato ai tuoi bisogni: di che cosahai bisogno in questo momento? C'è qualcosa di importante per te, che ti migliora come persona, a cui potresti dare attenzione? Può essere davvero qualsiasi cosa: imparare a suonare uno strumento, dedicarti ad un hobby, leggere un buon libro, approfondire un argomento di tuo interesse...insomma dedicati a qualcosa che per te ha valore.
Se desideri iniziare un percorso di crescita personale e di valorizzazione di te, contattami