Vivere un lutto modifica i processi chimici del tuo cervello, specialmente se la perdita che hai vissuto è stata traumatica. Questa esperienza potrebbe esacerbare i sintomi di ansia, depressione, ossessioni o altri malesseri che magari erano già presenti in sottofondo. Vivere un lutto si associa anche allo sperimentare sintomi fisici come dolore al petto, mal di testa, problemi digestivi e molto altro e questo peggiora la tua condizione di salute.
Non sei da solo nel vivere queste emozioni, anche se hai bisogno di isolarti e pensi che quello che stai vivendo è anomalo.Ti riconosci in queste parole? Cosa ti ha aiutato in passato ad affrontare la perdita di qualcuno di caro?
Aiuto le persone a migliorare le loro abitudini e le loro relazioni, sostenendole nel trovare strategie efficaci per potenziare il benessere e gestire l'ansia e lo stress. Su questo sito puoi trovare risorse, spunti di riflessione, esercizi di rilassamento e informazioni completamente gratuite per favorire la tua crescita personale e la conoscenza di te stesso.
- Instagram: @elisabrucoli.psicologa https://www.instagram.com/elisabrucoli.psicologa/
- YouTube: Crescita Personale e Psicologia https://www.youtube.com/channel/UCpbcUsfJffWa8klZAkNheKw