- - processo comunicativo che porta alla formazione, modifica e rafforzamento di atteggiamenti
- - componenti principali: fonte del messaggio, il contenuto, il canale, il ricevente
- - visione comportamentista con Hovland (scuola di Yale)
- - gli studi di McGuire
- - Modello Petty e Cacioppo
- - Modello Chaicken
- - Modello unimodale di Kruglanski
- - Il modello della probabilità dell'elaborazione di Petty e Cacioppo (ELM)
- - Il modello Sistemico-Euristico di Chaicken
- - Modello unimodale di Kruglanski
- - Confronto tra il modello di Petty e Cacioppo e Chaicken
- - Esperimento sugli studenti universitari di Petty e Cacioppo
- - Metodo sperimentale
- - Interviste e questionari
- - Ambito comunicazione/marketing: la persuasione e la pubblicità
- - Libro di psicologia generale, capitolo "Comunicazione/Persuasione"
- - Sito Erickson, Giunti OS, PsichiatryOnline per descrizione dei test
- Bibliografia base per tutte le prove dell'esame di stato psicologi https://elisabrucolipsicologa.blogspot.com/2018/08/bibliografia-esame-di-stato-psicologo.html
ESEMPI DI TRACCE PER ESERCITARTI
ISCRIVITI ANCHE AL GRUPPO FACEBOOK per scambio materiali gratuito (CLICCA QUI)