CHI SONO E COME POSSO AIUTARTI

Sono Elisa Brucoli, Psicologa e Psicoterapeuta e mi occupo di crescita personale e benessere psicologico. Aiuto le persone a raggiungere i propri obiettivi, ad essere più consapevoli e a ritrovare il proprio equilibrio, in tempi brevi.

Impara a gestire ansia e panico

Gestisci e affronta l'ansia con strategie semplici ed efficaci e tecniche di rilassamento psicocorporeo

Supera un momento difficile e ritrova la serenità

Ricomincia da te e affronta al meglio il malessere legato ad un momento difficile

Impara a conoscerti e ad avere cura di te

Conosci i tuoi bisogni, riscopri le tue capacità e rinforza le tue risorse

Migliora le tue relazioni e la tua comunicazione

Comunica in modo efficace, gestisci i conflitti e vivi al meglio il tuo rapporto con gli altri

Gestisci i comportamenti poco utili

Liberati di vecchie abitudini distruttive e scopri nuovi comportamenti più utili per raggiungere il benessere che meriti

Inizia un percorso breve ed efficace

Utilizzo metodologie di terapia psicologica breve evidence based

Quando mi guardo allo specchio non mi piaccio e mi vergogno di me...


“Devi piacerti così come sei, accetta il tuo corpo, non guardare gli altri, sei bello/a così...”. Fosse facile prendere questi consigli e farli propri...invece no, ogni volta che ti guardi allo specchio i difetti tornano e tornarono anche i pensieri negativi e svalutanti. Se senti di essere una persona con poca autostima e ti trovi spesso a vergognarti e a criticare il tuo corpo e questo ti porta a sentirti triste, vergognarti ed evitare situazioni che ti ricordano che "non mi piaccio", questo post fa per te. Sappi che esiste una catena del "Body Shaming" cioè della vergogna del proprio corpo. Si comincia ad esaminare il proprio corpo, si individua il difetto, ci si critica e questo porta a sperimentare sintomi simil-depressivi come forti autocritiche, vergogna e bassa autostima. Questo spesso genera un circolo vizioso cioè tanto più mi critico tanto più noterò i difetti e il mio malessere aumenterà. Gli studi di psicologia hanno individuato una strategia per interrompere questo circolo vizioso: l'autocompassione. Essere compassionevoli con sè stessi non significa raccontarsi che va tutto bene, ma riconoscere il momento in cui stai soffrendo e invece di rincarare la dose disprezzandoti, prova ad essere gentile con te stesso. Essere gentili con sè stessi interrompe i pensieri negativi e sintomi simil-depressivi perchè regola le nostre emozioni modificando i nostri pensieri e di conseguenza influenzando i nostri comportamenti. Questo poi potrà essere una base per iniziare a prenderti cura di te se puoi modificare alcuni aspetti oppure iniziare a perdonarti se hai fatto tutto il possibile. 

Se desideri vivere con più serenità il rapporto con il tuo corpo, contattami.


Sono Elisa Brucoli, psicologa clinica.
Aiuto le persone a migliorare le loro abitudini e le loro relazioni, sostenendole nel trovare strategie efficaci per potenziare il benessere e gestire l'ansia e lo stress. Su questo sito puoi trovare risorse, spunti di riflessione, esercizi di rilassamento e informazioni completamente gratuite per favorire la tua crescita personale e la conoscenza di te stesso.
Se desideri maggiori informazioni o una consulenza, contattami senza impegno elisabrucoli.psicologa@gmail.com o seguimi:
- Facebook: Dott.ssa Elisa Brucoli https://www.facebook.com/elisabrucolipsicologa/
- Instagram: @elisabrucoli.psicologa https://www.instagram.com/elisabrucoli.psicologa/
- YouTube: Crescita Personale e Psicologia https://www.youtube.com/channel/UCpbcUsfJffWa8klZAkNheKw

Psicologa Bollate, Psicologa Rho, Psicologa Lainate, Psicologa Arese, Psicologa Paderno Dugnano, Psicologa Cascina del Sole, Psicologa Cassina Nuova, Psicologa Senago, Psicologa Garbagnate Milanese, Psicologa Novate, Psicologa Quarto Oggiaro, Psicologa Milano, Psicologa Cesate, Psicologa Caronno, Psicologa Baranzate, Psicologa Bresso, Psicologa Cormano, Centro Psicologia Bollate, Centro psicologia Rho, centro psicologia lainate, centro psicologia arese, centro psicologia paderno, centro psicologia cascina del sole, centro psicologia cassina nuova, centro psicologia senago, centro psicologia garbagnate milanese, centro psicologia novate, centro psicologia quarto oggiaro, centro psicologia milano, centro psicologia cesate, centro psicologia caronno, centro psicologia baranzate, centro psicologia bresso, centro psicologia cormano, Psicologo Bollate, psicologo rho, psicologo lainate, psicologo arese, psicologo paderno, psicologo cascina del sole, psicologo cassina nuova, psicologo senago, psicologo garbagnate, psicologo novate, psicologo quarto oggiaro, psicologo milano, psicologo cesate, psicologo caronno, psicologo baranzate, psicologo bresso, psicologo cormano, psicologia bollate, psicologia rho, psicologia lainate, psicologia arese, psicologia paderno dugnano, psicologia cascina del sole, psicologia cassina nuova, psicologia senago, psicologia garbagnate milanese, psicologia novate, psicologia quarto oggiaro, psicologia milano, psicologia cesate psicologia caronno, psicologia baranzate, psicologia bresso, psicologia cormano