CHI SONO E COME POSSO AIUTARTI

Sono Elisa Brucoli, Psicologa e Psicoterapeuta e mi occupo di crescita personale e benessere psicologico. Aiuto le persone a raggiungere i propri obiettivi, ad essere più consapevoli e a ritrovare il proprio equilibrio, in tempi brevi.

Impara a gestire ansia e panico

Gestisci e affronta l'ansia con strategie semplici ed efficaci e tecniche di rilassamento psicocorporeo

Supera un momento difficile e ritrova la serenità

Ricomincia da te e affronta al meglio il malessere legato ad un momento difficile

Impara a conoscerti e ad avere cura di te

Conosci i tuoi bisogni, riscopri le tue capacità e rinforza le tue risorse

Migliora le tue relazioni e la tua comunicazione

Comunica in modo efficace, gestisci i conflitti e vivi al meglio il tuo rapporto con gli altri

Gestisci i comportamenti poco utili

Liberati di vecchie abitudini distruttive e scopri nuovi comportamenti più utili per raggiungere il benessere che meriti

Inizia un percorso breve ed efficace

Utilizzo metodologie di terapia psicologica breve evidence based

NON DOVREI SENTIRMI COSÌ PROVARE QUESTA EMOZIONE NON È NORMALE...

Bisogna aspirare al "perfezionismo emotivo"...questo è quello che spesso ci fanno credere. 

È come se per essere socialmente accettabile, tu dovessi aspirare ad avere una mente pura, ad avere solo emozioni "buone", pensieri "adeguati", "razionali" e "giusti". Ci si illude che la natura umana debba essere buona, bisogna tendere alla perfezione (soprattutto emotiva) e bisogna sentirsi sbagliati, in colpa o vergognarsi se si provano emozioni considerate negative come la rabbia, la tristezza, l'ansia, l'invidia e la gelosia. 
In realtà la natura umana è fatta anche si queste emozioni "imperfette" e "fastidiose". Riconoscere la gamma ampia delle emozioni ti permette di essere consapevole di cosa provi e di accettarlo. Accettarlo non si significa sedersi e aspettare che tutto passi, ma riconoscersi che si sta vivendo un'esperienza senza sentirti sbagliato ti permette di vivere più serenamente il rapporto con te stesso e di vedere più chiaramente cosa potresti fare per sistemare la situazione. Provare rabbia non significa che tu sei una persona rabbiosa o con problemi di gestione della rabbia, provare tristezza non ti rende una persona depressa e provare ansia non ti rende una persona ansiosa. Le emozioni che provi non ti definiscono, ma sono dei segnali che vanno ascoltati e possono aiutarti a orientare le tue azioni. Nessuno di noi è così buona non provare niente. Non sarebbe neanche sano. Così come provare un'emozione non è segno di debolezza personale, degrado o perdita di controllo. 



Prova a riflettere:
Se ti senti triste (o arrabbiato, o ansioso...) e ti colpevolizzi e giudichi per questo, la tua emozione si intensificherà e ti sentirai ancora peggio, alimentando un circolo vizioso. Le tue energie saranno concentrate sull'eliminare l'emozione piuttosto che andare alla radice del problema. 
Se ti senti triste e prendi atto di questa emozione perchè sei un essere umano e magari ci sono buoni motivi per esserlo, ti stai lasciando lo spazio e le energie mentali per migliorare la tua vita.


Sono Elisa Brucoli, psicologa clinica.
Aiuto le persone a migliorare le loro abitudini e le loro relazioni, sostenendole nel trovare strategie efficaci per potenziare il benessere e gestire l'ansia e lo stress. Su questo sito puoi trovare risorse, spunti di riflessione, esercizi di rilassamento e informazioni completamente gratuite per favorire la tua crescita personale e la conoscenza di te stesso.
Se desideri maggiori informazioni o una consulenza, contattami senza impegno elisabrucoli.psicologa@gmail.com o seguimi:
- Facebook: Dott.ssa Elisa Brucoli https://www.facebook.com/elisabrucolipsicologa/
- Instagram: @elisabrucoli.psicologa https://www.instagram.com/elisabrucoli.psicologa/
- YouTube: Crescita Personale e Psicologia https://www.youtube.com/channel/UCpbcUsfJffWa8klZAkNheKw

Psicologa Bollate, Psicologa Rho, Psicologa Lainate, Psicologa Arese, Psicologa Paderno Dugnano, Psicologa Cascina del Sole, Psicologa Cassina Nuova, Psicologa Senago, Psicologa Garbagnate Milanese, Psicologa Novate, Psicologa Quarto Oggiaro, Psicologa Milano, Psicologa Cesate, Psicologa Caronno, Psicologa Baranzate, Psicologa Bresso, Psicologa Cormano, Centro Psicologia Bollate, Centro psicologia Rho, centro psicologia lainate, centro psicologia arese, centro psicologia paderno, centro psicologia cascina del sole, centro psicologia cassina nuova, centro psicologia senago, centro psicologia garbagnate milanese, centro psicologia novate, centro psicologia quarto oggiaro, centro psicologia milano, centro psicologia cesate, centro psicologia caronno, centro psicologia baranzate, centro psicologia bresso, centro psicologia cormano, Psicologo Bollate, psicologo rho, psicologo lainate, psicologo arese, psicologo paderno, psicologo cascina del sole, psicologo cassina nuova, psicologo senago, psicologo garbagnate, psicologo novate, psicologo quarto oggiaro, psicologo milano, psicologo cesate, psicologo caronno, psicologo baranzate, psicologo bresso, psicologo cormano, psicologia bollate, psicologia rho, psicologia lainate, psicologia arese, psicologia paderno dugnano, psicologia cascina del sole, psicologia cassina nuova, psicologia senago, psicologia garbagnate milanese, psicologia novate, psicologia quarto oggiaro, psicologia milano, psicologia cesate psicologia caronno, psicologia baranzate, psicologia bresso, psicologia cormano