Sento spesso dire ai miei pazienti di essere preoccupati o fortemente sotto stress perchè in un momento della loro vita fanno fatica a capire il significato di tante cose, si affannano nel cercare di trovare risposte rimanendo incastrati in un circolo vizioso di preoccupazioni e bassa autostima.
Lascia che ti dica una cosa: in alcuni periodi della vita non c'è niente di male a non avere tutto chiaro. Le cose accadono e la vita cambia. Ti lascio oggi questo promemoria per ricordarti di non metterti pressione. Lo stress aumenta se pensi troppo al passato o pensi troppo al futuro ed entrambe queste dimensioni sono fuori dal tuo controllo.Accetta dove ti trovi in questo momento, vivi il presente e lavora su ciò che è sotto la tua responsabilità.
Molte persone sperimentano ansia, confusione, senso di incertezza, soprattutto quando cercano di gestire, controllare e prevedere situazioni fuori dal loro controllo.
Prova a vedere cosa succede quando investi le tue energie e le tue attenzioni verso ciò che puoi controllare
Aiuto le persone a migliorare le loro abitudini e le loro relazioni, sostenendole nel trovare strategie efficaci per potenziare il benessere e gestire l'ansia e lo stress. Su questo sito puoi trovare risorse, spunti di riflessione, esercizi di rilassamento e informazioni completamente gratuite per favorire la tua crescita personale e la conoscenza di te stesso.
- Instagram: @elisabrucoli.psicologa https://www.instagram.com/elisabrucoli.psicologa/
- YouTube: Crescita Personale e Psicologia https://www.youtube.com/channel/UCpbcUsfJffWa8klZAkNheKw