CHI SONO E COME POSSO AIUTARTI

Sono Elisa Brucoli, Psicologa e Psicoterapeuta e mi occupo di crescita personale e benessere psicologico. Aiuto le persone a raggiungere i propri obiettivi, ad essere più consapevoli e a ritrovare il proprio equilibrio, in tempi brevi.

Impara a gestire ansia e panico

Gestisci e affronta l'ansia con strategie semplici ed efficaci e tecniche di rilassamento psicocorporeo

Supera un momento difficile e ritrova la serenità

Ricomincia da te e affronta al meglio il malessere legato ad un momento difficile

Impara a conoscerti e ad avere cura di te

Conosci i tuoi bisogni, riscopri le tue capacità e rinforza le tue risorse

Migliora le tue relazioni e la tua comunicazione

Comunica in modo efficace, gestisci i conflitti e vivi al meglio il tuo rapporto con gli altri

Gestisci i comportamenti poco utili

Liberati di vecchie abitudini distruttive e scopri nuovi comportamenti più utili per raggiungere il benessere che meriti

Inizia un percorso breve ed efficace

Utilizzo metodologie di terapia psicologica breve evidence based

DORMIRE CON L'ANSIA


 Addormentarsi cullati dall'ansia suona un pò così.

Tante delle frasi che ho raccolto in questo post sono comunissime, probabilmente abbiamo fatto tutti almeno una volta nella vita un pensiero di questo tipo. E questo ovviamente non ci etichetta tutti come ansiosi o disturbati, essendo l'ansia un'emozione universale e non sinonimo di patologia. Tuttavia, se stai vivendo un periodo un pò più stressante del solito, questi pensieri potrebbero far capolinea nella tua mente un pò più spesso e invece di aiutarti a stare bene alimentano lo stato di tensione e malessere. E dormi male (...se riesci a dormire!).
L'obiettivo del post è fermarsi e notare i pensieri che nutrono la nostra mente nel momento dell'addormentamento, che è un momento di resoconto, ma anche di rilassamento e uno spazio per ricaricarsi. Se prima di dormire faccio fatica a stare nel qui ed ora perchè la mia mente non riesce a smettere di pensare a domani (specialmente se il domani genera ansia), se quando faccio il resoconto della giornata mi vengono in mente solo le cose che sbaglio, ciò che mi manca, farò fatica a riposare e forse potrà essere utile aiutare la mia mente ad orientarsi verso un addormentamento più consapevole e rispettoso.

Ti capita di sperimentare ansia prima di addormentarti?


Sono Elisa Brucoli, psicologa clinica.
Aiuto le persone a migliorare le loro abitudini e le loro relazioni, sostenendole nel trovare strategie efficaci per potenziare il benessere e gestire l'ansia e lo stress. Su questo sito puoi trovare risorse, spunti di riflessione, esercizi di rilassamento e informazioni completamente gratuite per favorire la tua crescita personale e la conoscenza di te stesso.
Se desideri maggiori informazioni o una consulenza, contattami senza impegno elisabrucoli.psicologa@gmail.com o seguimi:
- Facebook: Dott.ssa Elisa Brucoli https://www.facebook.com/elisabrucolipsicologa/
- Instagram: @elisabrucoli.psicologa https://www.instagram.com/elisabrucoli.psicologa/
- YouTube: Crescita Personale e Psicologia https://www.youtube.com/channel/UCpbcUsfJffWa8klZAkNheKw